Ricerca

I care your family al Falco

Domenica 17 novembre, XXXIII del Tempo Ordinario, si è svolta l’Ottava Giornata Mondiale dei Poveri, evento organizzato e promosso dal Dicastero per l’Evangelizzazione – Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo.

Come per le passate edizioni, Papa Francesco ha voluto lanciare un “messaggio”, prendendo spunto, questa volta, dal Libro del Siracide (21,5) contenente il brano La preghiera del povero sale fino a Dio e riportando quanto segue: Nell’anno dedicato alla preghiera, in vista del Giubileo Ordinario 2025, questa espressione della sapienza biblica è quanto mai appropriata per prepararci all’VIII Giornata Mondiale dei Poveri […] La speranza cristiana abbraccia anche la certezza che la nostra preghiera giunge fino al cospetto di Dio; ma non qualsiasi preghiera: la preghiera del povero! Riflettiamo su questa Parola e “leggiamola” sui volti e nelle storie dei poveri che incontriamo nelle nostre giornate, perché la preghiera diventi via di comunione con loro e di condivisione della loro sofferenza.

Per l’occasione la Chiesa di Capua ha avviato una serie di attività a lungo termine preposte alla raccolta di una serie di “beni” da destinare alle famiglie indigenti della città e come, da consuetudine, all’appello fatto da don Gianni Branco di Parrocchie Capua Centro ha prontamente risposto l’Istituto Tecnico “Giulio Cesare Falco” facendosi, nel contempo, sostenitore dell’iniziativa I care your family che già durante lo scorso anno scolastico ha riscosso un notevole successo tra i docenti e gli studenti.

Anche quest’anno, tra novembre e dicembre gli allievi e gli insegnati del Falco saranno impegnati nel reperimento di generi alimentari, prodotti per l’igiene e per la casa, indumenti e materiale scolastico da donare a famiglie che vivono in situazioni di particolare disagio economico.

Il progetto di solidarietà è stato presentato alla Dirigente Scolastica, Dottoressa Angelina Lanna, dalla professoressa Andreana Crispino insieme agli studenti della 5CMM.

A gestire le operazioni di colletta saranno i docenti di Religione della scuola in coordinamento con la Caritas locale e Parrocchie Capua Centro.

 

 

I care your family_1

 

I care you family_2

I care you family_3