Phaser Game Jam

Si è tenuta a Baronissi nel weekend del 19 e 20 aprile 2024 la competizione “Phaser Game Jam – Crea un videogame in un weekend” organizzata dall’ I.I.S. “Margherita Hack” e dall’associazione Hackfarm. Al contest il nostro istituto ha partecipato con due team composti dagli studenti dell’indirizzo Informatica, supportati dalla docente prof.ssa Tiziana Varone: team 1 “Hawk Soft” e team 2 ha “Falcon Games”. L’obiettivo della Phaser Game Jam 2024 – HACKathon è stato individuare e premiare gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado che meglio hanno interpretato la sfida proposta: trovare l’idea innovativa attraverso l’utilizzo del framework Javascript Phaser e creare un videogame in un weekend, lavorando, quest’anno, sul tema “Enigma”.  La competizione è stata preceduta da un’intensa attività di formazione realizzata anche grazie al supporto dell’USR Campania – programma ORIENTAlife. Destinata ad oltre 1300 studenti della Regione Campania e gestita dall’esperto Francesco Raimondo con il contributo di un gruppo di docenti dell’IIS Margherita Hack, la Phaser Game Jam 2024 – HACKathon ha coinvolto quest’anno 26 team provenienti da 20 scuole che rappresentano tutte le province campane. Tanti i premi dedicati agli studenti più meritevoli.  Un’esperienza bellissima e una grande soddisfazione, due dei nostri studenti sono stati premiati al termine del concorso: Carmine Patella della classe 5 Ain e Natasha De Mel della classe 4 Cin.