Sacco di Capua edizione 2024

Gli studenti del Falco guide d’eccezione al Sacco di Capua edizione 2024
Un tuffo nel passato alla scoperta della storia di Capua. Gli studenti dell’IT Falco sono stati tra i protagonisti della 36esima edizione della Rievocazione del Sacco di Capua. Alla scoperta dei luoghi del Sacco, questo il tema della narrazione condotta, domenica 29 settembre, dagli studenti. Attraverso specifiche visite guidate gli studenti hanno fatto conoscere ai partecipanti i siti monumentali della città dove si consumò il drammatico Sacco del 1501: da Piazza dei Giudici alla Chiesa della Santella, tra arte, storia, leggende e miracoli. Ai partecipanti sono stati poi donati segnalibri con alcune immagini tratte dal murales dell’istituto. Gli studenti sono stati affiancati dai docenti Tiziana De Mizio, Emanuela De Rosa, Luigi Fusco e Giuliana Sferragatta.